Lettera ai Soci ai Volontari ai Sostenitori e agli amici

Lettera ai Soci ai Volontari ai Sostenitori e agli amici
Cari Amici,

Il 2020 è certamente un anno che passerà alla storia per le tristi vicissitudini legate alla diffusione del temibile virus che ancora non è stato completamente debellato, ma per cui, sono certo, la ricerca scientifica e la medicina riusciranno a trovare la giusta cura nel più breve tempo possibile.

Vi scrivo in anticipo, a poco più di metà anno, per rassicurarVi sul fatto che Mosaico ONLUS è sempre presente e attiva anche nel corso di questo difficile periodo.

Pur dovendo rinunciare ai consueti incontri, già programmati, tra i quali il Convegno che avrebbe dovuto svolgersi il 16 maggio a Domodossola, “CUORE tra medicina, sentimenti e arte”, che prevedeva la partecipazione di illustri primari, tra cui il dott. Dante Medici e il dott. Andrea Audo, e molti altri insigni medici e studiosi, tante sono comunque le iniziative alla cui realizzazione Mosaico ha attivamente contribuito nel corso del 2020. Innanzi tutto è stata completata la già programmata donazione di un lettino ginecologico elettrico per donne con disabilità al Consultorio di Omegna, con i fondi raccolti durante lo scorso anno. Inoltre al medesimo Consultorio sono stati forniti tre monitor, dotati di supporti a parete, per la proiezione di filmati divulgativi e di educazione sanitaria.

Anche per quel che riguarda l’emergenza Covid19 la nostra Organizzazione non si è fatta trovare impreparata: infatti In LOMBARDIA sono stati finanziati i test sierologici effettuati ai degenti della Fondazione Centro Accoglienza Anziani di Lonate Pozzolo (VA), per un totale di 114 ospiti presenti nella struttura. Questa iniziativa ha ulteriormente suggellato la collaborazione che si era già proficuamente instaurata con la Fondazione in oggetto e che proseguirà anche in futuro su altri fronti.

In OSSOLA, saranno finanziati i test sierologici effettuati agli ospiti della CDR Villa Presbitero di Vogogna (VB), gestita dalla RSA Massimo Lagostina , per ulteriori 40 persone.

Nella seconda parte dell’anno, pur non potendosi ancora riprendere con i Convegni e gli Incontri culturali pianificati, che sono rimandati, così come previsti, al prossimo anno, i nostri sforzi si concentreranno sull’emergenza sanitaria in corso e sulle attività da realizzare a sostegno della collettività, anche attraverso il riconoscimento del sacrificio e dell’abnegazione mostrati dal personale medico-sanitario in questi difficili mesi.

Vi daremo presto notizia di tutte le iniziative di Mosaico ONLUS sia tramite la newsletter periodica, attraverso il sito www.ilnuovomosaico.it

Raccomando a coloro che non l’abbiano ancora fatto di inscriversi alla nosta newletter con il proprio indirizzo e-mail  per rimanere in contatto con noi e ricevere gli aggiornamenti periodici e le newsletters.

Infine Vi invito a non farci mai mancare il Vostro sostegno, perché uniti si possono ottenere risultati importanti per la collettività, specialmente in periodi non facili come quello che ancora stiamo vivendo.

Un caro saluto a Voi e a tutte le Vostre famiglie, con l’Augurio di ritrovarci presto di persona, quando l’emergenza Covid19 sarà finalmente solo un brutto ricordo.

Prof. Mario Sgro

<a href="https://www.ilnuovomosaico.it/autore/mario-sgro/" target="_self">Mario Sgro</a>

Mario Sgro

Autore

Ultime Notizie

Perché Il Nuovo Mosaico?

Uno sguardo al domani


“ilnuovomosaico” è la versione recente e moderna di quel “mosaico onlus” che c’era una volta e che fu fondata nel 2008 da Mario Sgro: “il Prof.” per dare un orientamento a chi aveva una malattia propria o di un proprio familiare.

L’obiettivo del nuovo mosaico e la “salute”: come mantenerla, come proteggerla.


Visualizza la Brochure Qui

You have Successfully Subscribed!