Curcuma e non solo

• Luogo: Via Camillo Bosisio 3, Lonate Pozzolo 21015 VA, Italia
  • Indicazioni stradali: Qui

Dettagli Evento:

Il Centro di Incontro di Lonate Pozzolo e Mosaico Onlus organizza un incontro a tema, CURCUMA e non solo: (ispirato ai Meeting Centers olandesi) per Anziani con problemi della memoria lievi-moderati e loro Caregiver (Famigliari o Badanti) presso la FONDAZIONE CENTRO DI ACCOGLIENZA PER ANZIANI – ONLUS, Sala Animazione, Piano 1

Il programma dell’evento:

• Gli Anziani
  • I Caregiver
  • Cosa offrono

Con quali obiettivi :
Per gli Anziani! contrastare l’avanzare del deterioramento cognitivo, migliorare l’umore, evitare l’isolamento e la scarsità di stimoli cognitivi e sociali, favorire il benessere.

Per i Caregiver! evitare il rischio di isolamento e di solitudine, avere momenti di sollievo, condividere un’esperienza forte e rivalutarla nelle sue potenzialità di crescita.

Cosa offrono? Il personale, composto da esperti del settore e volontari, offre agli Anziani terapia psicomotoria, laboratori occupazionali e creativi, stimolazione cognitiva in un ambiente piacevole e adeguato. Ai Caregiver vengono offerti incontri di psicoeducazione e gruppi di discussione. Per entrambi sono previste attività di socializzazione e consulenza psicologica. Un incontro plenario regolare permette a partecipanti, personale e volontari di condividere l’esperienza. Gli esperti sono a disposizione anche per aiutare ad organizzare la cura al domicilio in base ai bisogni dei singoli (case-management).

da Gennaio 2017 il Centro sarà aperto:
Lunedì – Martedì – Giovedì
dalle h.9.00 alle h.13.00

Per partecipare ed avere informazioni:

Chiamare il numero 0331/661811 – Ufficio Relazioni con il Pubblico
oppure mandare una mail a: rsa@fondazioneanzianilonate.it

Apri Locandina