MARIO SGRO

• Luogo: Via Moiachina 4, Piedimulera 28885 VB, Italia
  • Indicazioni stradali: Qui

Dettagli Evento:

Croce Rossa di Piedimulera, nel trentesimo anniversario dalla sua Fondazione.

Il programma dell’evento:

• 30°Anni al servizio della comunità

Venerdì 18 Maggio

• ore 20.45 Concerto bandistico delle fanfare in congedo:
    Fanfara Alpina Ossolana, Fanfara Bersaglieri Viladossola con la partecipazione del Gruppo Folk I TAKAR di Montecrestese.

Sabato 19 Maggio

• ore 9.30 In Collaborazione con’Mosaico presso ii salone Don C. Musetta g.c.commemorazione in ricordo dei medico condotto dr. Carlo Morandini (medico dei Poveri che conduceva la sua missione umanitaria nei Comuni di Piedimulera, Paiianzeno, PieveVeigonte e pressoi Comuni delia Valle Anzasca, nei 90° della sua morte).
    Presentazione di Mosaico con i suoi obiettivi e le sue finalità.
    Di seguito si svolgerà il convegno: Medico di famiglia e condotto: che cosa è cambiato? Relatore: dr. Udo SCANDROGLIO Direttore Dipartimento Chirurgico Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio Coordinatore dei Comitato Tecnico Scientifico di Mosaico.
    Interverrà: la dr.sa Chiara VICARI, farmacista in Massino Visconti e componente dei Comitato Tecnico Scientifico di Mosaico che svolgerà il tema: Il farmacista da produttore a dispensatore di farmaci e consigli.

Domenica 20 Maggio

• ore 10.00 Fessola Chiesa Parrocchiale S.S. Giorgio e Antonio S.Messa in memoria dei Volontari defunti con la partecipazione deiie Corali riunite di S.Ceciiia di Cimamuiera, S. Orsa di Pieve Vergonte diretta dai M.0 Mauro Tagliaferri accompagnati da Alessio luiita.
  • ore 11.00 Nella omonima piazza commemorazione del dottor Morandini con lo scoprimento delia lapide a ricordo dei 160 anni delia sua nascita e i 90 della sua scomparsa, da parte dei Volontari delia CRI di Piedimulera.
  • ore 11.30 Concerto Fanfara Intercomponente C.RI. 1° Centro di Mobilitazione Diretta dal Prof. Paolo Mazza.
  • ore 13:00 Pranzo dei Voiontari presso ristorante Monte Rosa Vogogna.

La Croce Rossa di Piedimulera, nel 30° anniversario dalla sua Fondazione, ha organizzato una serie di eventi che culmineranno il giorno 20 maggio con dimostrazioni pratiche dei volontari della C.R.I. e lo scoprimento della lapide dedicata al dr. Carlo Morandini, il medico dei poveri,a 90 anni dalla sua morte.

Nel suo ricordo, il giorno 19 maggio, presso il salone Don C. Musetta, con inizio alle ore 9,30, si terrà un Convegno, al quale parteciperà Mosaico con i suoi Relatori componenti del Comitato Tecnico Scientifico, che riguarderà il cambiamento, negli anni, delle figure del Medico di Famiglia e del Farmacista.

La presenza di Mosaico a questo Convegno, patrocinato anche dall`Ordine dei Medici del VCO, è un riconoscimento della sua presenza e del suo operato nel territorio del VCO.

Apri Locandina