Con l’emergenza Covid19 Mosaico non si è fatto trovare impreparato

• Quando: 01 Giugno 2020
  • Ora: 08:00
  • Luogo:Omegna, Lonate Pozzolo, Vogogna

Perchè si è più forti insieme

Con l’emergenza Covid19 Mosaico non si è fatto trovare impreparato. Nel 2020 Mosaico ha donato un lettino ginecologico elettrico per donne disabili al Consultorio di Omegna, con i fondi raccolti durante lo scorso anno. Inoltre al medesimo consultorio sono stati forniti tre monitor, dotati di supporti a parete, per la proiezione di filmati divulgativi e di educazione sanitaria.

Anche per quel che riguarda l’emergenza Covid19 l’Associazione non si è fatta trovare impreparata: sono stati infatti finanziati i test sierologici effettuati ai degenti della Fondazione Anziani Lonate Pozzolo (VA), per un totale di 114 ospiti presenti nella struttura.

Inoltre, sul fronte piemontese, sono stati finanziati anche i test sierologici degli ospiti della RSA Massimo Lagostina di Vogogna, gestita dalla Cooperativa Sociale Quadrifoglio ONLUS, per ulteriori 40 persone.

Sono poi in corso di realizzazione diversi percorsi salute col patrocinio dell’Asl VCO, per incentivare le persone allo svolgimento di attività fisica anche in momenti difficili come quello che stiamo vivendo. A breve ci saranno importanti aggiornamenti!

Relatore:
Associazione Mosaico ONLUS