Comitato Tecnico-Scientifico

SS 33 del Sempione Km 87 Baveno Verbania 28831 Italia
Altre informazioni:

Dott.ssa Ambrogina Zaro

Se osserviamo attentamente la realta` che ci circonda non possiamo fare a meno di notare, pur in un Paese economicamente avanzato e con un buon livello della qualita` della vita, sacche di poverta` ed indigenza associate spesso a mancanza di lavoro, emarginazione, disabilita`, malattie, e quant’altro. Lo stesso allungamento della vita dell’uomo - fatto in sé decisamente positivo - pone, in particolare nelle situazioni di disagio e di bisogno a cui abbiamo fatto cenno, l’esigenza di assicurare agli anziani meno fortunati un livello di assistenza quanto meno decoroso e degno di un Paese civile.

Lo Stato, le Regioni ed i Comuni - attraverso specifiche Istituzioni ed in attuazione di doverose politiche sociali - cercano di dare una risposta a tali esigenze, con i mezzi - in genere limitati - a loro disposizione. In tale contesto si inserisce una miriade di Associazioni che, attraverso l’opera generosa e gratuita dei loro volontari, supportano le istituzioni dello Stato, nel dare una risposta a coloro che hanno bisogno d’aiuto.

Mosaico ONLUS, coerentemente con la sua missione, nel vastissimo campo della solidarieta` sociale rivolge la sua attenzione all’invecchiamento della popolazione, promovendo iniziative per l’anziano, ma anche verso coloro che hanno necessita` di assistenza sanitaria, orientandoli verso le strutture più appropriate anche attraverso quelle Associazioni di Volontariato che meglio possono rispondere ai loro specifici bisogni. Con tali Associazioni cerca di stabilire rapporti di collaborazione e le migliori sinergie.

Indicazioni Stradali

Immagine-contatto

Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.