Notizie

Clerici vince con la racchetta Exploit ai Tricolori per medici

La Prealpina LUNEDÌ 13 LUGLIO 2015

clerici vince con la racchetta exploit ai tricolori per medici 01(l.s.) - Il dottor Giulio Clerici, da anni medico del Varese, segue il calcio per professione e passione,ma il suo cuore batte forte anche per un altro sport: il tennis. E con la racchetta in mano ci sa anche fare.

Nei giorni scorsi, infatti, si è aggiudicato il titolo nazionale ai 43esimi Campionati Assoluti Italiani di tennis per medici ed odontoiatri. Lo ha fatto nella categoria Over 55, aggiudicandosi anche il bronzo nel doppio Over 50.

Insomma, dagli scatti sul rettangolo verde per soccorrere Neto Pereira e compagni passa con naturalezzaai movimenti rapidi sulla terra rossa. E vince. Clerici (nella foto sul gradino più alto del podio) ha ottenuto il successo tricolore in coda ad una settimana di sfide tirate, senza un attimo di respiro: sono stati portati a termine ben diciassette tabelloni.

L’evento, organizzato dall’Associazione Medici Tennisti Italiani, è stato ospitato nella splendida cornice dell’isola di Albarella, nel Parco del Delta del Po, in provincia di Rovigo. Già fissata la sede per il 2016: si giocherà a Pugnochiuso, in Puglia (info sul sito www. amti. it)

Dr. Giulio Clerici

Direttore Sanitario dell’Ambulatorio di Medicina dello Sport di Biandronno
Responsabile Sanitario A.S. VARESE 1910 CALCIO

Curriculum Vitae

Accedi