Notizie

Festività Natalizie 2015

Ai Soci, ai volontari, ai sostenitori ed agli amici di MOSAICO Onlus

Siamo ormai in vista delle Festività Natalizie; l’anno 2015 volge al termine mentre è alle porte un nuovo anno che tutti auspichiamo di svolta.
Seguendo una tradizione consolidata, desidero ringraziarvi di cuore per il sostegno generoso e disinteressato che avete assicurato, nelle più svariate forme, alla nostra Associazione. Il Vostro supporto è stato importante e ci ha ancor più spronato a percorrere le tappe del nostro “sviluppo” e del nostro modo di essere presenti nel territorio, a disposizione delle crescenti necessità di “orientamento” socio – sanitario.
Nel 2015 abbiamo organizzato numerosi incontri di carattere scientifico-divulgativo nelle sedi di Gallarate, di Cuggiono e di Domodossola trattando temi di grande attualità che hanno avuto come relatori gli specialisti di MOSAICO.
Le aree che costituiscono il Comitato Tecnico Scientifico, cardine di MOSAICO, hanno visto l’ingresso di nuovi professionisti chiara fama che hanno aggiunto lustro al Comitato e all’Associazione.
Tutti gli obiettivi che ci eravamo proposti sono stati, a mio avviso e grazie all’azione sinergica di tutti i componenti di MOSAICO, raggiunti. Un contributo prezioso è stato assicurato dagli elementi del Consiglio Direttivo e dai componenti delle Sedi distaccate di Cuggiono, di Gallarate e di Domodossola. Un grazie particolare al ROTARACT Varese-Verbano che ha organizzato, nella prestigiosa Sala del Palazzo Estense in Varese, un pomeriggio musicale con i Mandolinisti Bustesi raccogliendo fondi che saranno destinati, come premio alla miglior tesi di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria con la quale contiamo di avere un rapporto di reciproca collaborazione .

MOSAICO si è impegnato a mantenere tale premio che consiste in 1000 euro + 250 euro di imposta per i prossimi anni con l’obiettivo di poter avere, in un futuro non lontano, la possibilità di sostenere un ricercatore.

MOSAICO punta sulle persone, sui giovani in particolare creando quella sinergia che si sintetizza nel motto dell’Associazione: “insieme si può”.

Di grande importanza è la collaborazione, nata alcuni anni fa e che si è consolidata nel tempo, con la Fondazione “Centro Accoglienza Anziani” di Lonate Pozzolo e con il Cav. Angelo Petrulli Presidente dell’Associazione GSH SEMPIONE 82.

I risultati raggiunti ci incoraggiano a fare di più e meglio.
A nome di Mosaico, del Consiglio Direttivo e mio personale, desidero formulare a Voi tutti, i più sinceri auguri di Buon Natale e di serenità e prosperità per il nuovo anno!

Mario Sgro
Presidente Mosaico Onlus

Prof. Mario Sgro

Primario emerito di Chirurgia toraco-addominale

Presidente di Mosaico Onlus

Curriculum Vitae

Altro in questa categoria: « Graduatoria Premio Mosaico 2015

Accedi