Area Legale

Avv. Antonia Laino

• Università: degli Studi di Milano
  • Specialità: in Diritto amministrativo

Avvocato - ex funzionario giuridico/amministrativo nel Settore Servizi Sociali del Comune di Busto Arsizio

AVVOCATO: Nata nel 1957, si è laureata all'Università degli Studi di Milano nell’anno accademico 1998/99.
Abilitazione alla professione di avvocato nell’ottobre del 2004.
Iscritta all’Ordine degli avvocati del Tribunale di Busto Arsizio.
Si è specializzata in Diritto amministrativo “Accordi di Programma”
Ha lavorato per molti anni in vari Settori della pubblica amministrazione in più Comuni Gallarate, Casorate Sempione e Busto Arsizio.
Si è occupata di Piano del Commercio, Sportello Unico delle Attività Produttive, Polizia Amministrativa.

E’ stata Segretaria presso la Galleria d’Arte Contemporanea, ora MA.GA.; nonché Segretaria Amministrativa presso l’Istituto pareggiato ai Conservatori di Stato “G. Puccini” nel Comune di Gallarate (prima e dopo la Laurea) e nel Comune di Casorate Sempione per il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)

Presso il Comune di Busto Arsizio: per più di un decennio ha lavorato prima nel Settore Edilizia pubblica e privata presso la segreteria Vice-sindaco, facendo anche la segretaria delle conferenze di servizi, di più commissioni consiliari , e del SUAP,

In seguito nel Settore Servizi Sociali ha collaborato dando supporto giuridico-amministrativo. Alle equipe degli Assistenti sociali, psicologi. Nominata tutore, curatore e Amministratore di sostegno