Insieme a noi

Sempione 82

Il GSH Sempione 82 ASD nel 1982 nasce con l’ispirazione Paralimpica nel solco degli insegnamenti di Antonio Maglio dal quale diversi componenti del gruppo ossolano hanno ricevuto i benefici della sua opera medica e umana.
Da allora sono passati 30 anni, tante storie e tantissime vittorie, tanti percorsi individuali e di gruppo.

Esprimere dei ringraziamenti in occasione del trentennale del nostro Gruppo Sportivo è cosa difficile per la vastità di soggetti che meritano la più profonda e sentita gratitudine. Il 1982, anno di fondazione, è data ormai molto lontana, soprattutto se ci si volge indietro per osservare il percorso fatto.

Per rappresentare l’enorme cambiamento che è avvenuto in senso culturale e sociale, basta citare la visibilità che proprio in quest’anno le Paralimpiadi hanno avuto sui media in tutto il mondo: qualcuno dice, superiore alle Olimpiadi! Io credo che questo cambiamento della percezione del “tema disabilità” sia il risultato del lavoro di tantissime persone e di tantissimi Gruppi come il nostro.

Insomma un cambiamento di qualità del quale GSH Sempione 82 ASD è parte, partecipe e protagonista. Così, come Presidente in carica in questo trentennale, mi sento di dire solo un grazie che porgo come uno specchio nel quale tantissime persone, istituzioni, imprese si vedranno riflesse insieme al sorriso dei nostri atleti, insieme alla loro determinazione a esserci in questo mondo imperfetto nel quale proprio il nostro contributo – di uomini e donne che vivono un’esistenza più difficile di altre – risulta prezioso.

Grazie!

Cav. Angelo Petrulli