Scelta 5 Per Mille

Scelta 5 Per Mille

Come sostenere le iniziative e le attività dell'Associazione di volontariato Mosaico Onlus.


Diventa Socio

Partecipa "insieme a noi...", metti a disposizione la tua cultura, le tue esperienze di vita, il tuo tempo libero...

  • La quota associativa (Socio ordinario) per l'anno 2014 è di € 50,00 (cinquanta Euro).
  • Compila il modulo ed invialo a:

Associazione di Volontariato Mosaico Onlus

Associazione di Volontariato Mosaico Onlus, S.S. 33 del Sempione Km. 87, 28831 Baveno(VB). Contattaci

    •         Destina il Cinque per Mille Dell'IRPEF

 

      all'Associazione di Volontariato Mosaico Onlus, indicando, nello spazio della dichiarazione dei redditi riservato al "Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'articolo 10, comma 1, lettera a), del D. Lgs. N. 460 del 1997", dopo la Tua firma, il seguente codice fiscale della nostra associazione:

93029020034

    •         Erogazione Liberale.

 

      Causale: "proprio cod. fiscale - Erogazione Liberale a favore di onlus - Art. 14 L. 80/05".

 

    Così facendo si ha la possibilità di poter dedurre la donazione in sede di dichiarazione dei redditi presentando la ricevuta bancaria del bonifico e la ricevuta che l'Associazione Vi farà pervenire.

Modalità di pagamento della quota associativa e delle erogazioni liberali:

  • Bonifico bancario
  • Banca Popolare Società Cooperativa, Agenzia di Verbania - Intra
  • IBAN: IT 21 X 05034 22400 000000022611
  • Bollettino Postale
  • C/C 90009630

Note:

  •         Devolvendo il 5 per mille dell'imposta sul reddito all'Associazione di Volontariato MOSAICO onlus, trasformi la tua denuncia dei redditi in una dichiarazione per la solidarietà; basta infatti la tua firma per sostenere le nostre attività. Il 5 per mille non sostituisce l'8 per mille (destinato alle confessioni religiose) e non è un costo aggiuntivo per il contribuente. E' una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarle alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Ecco come fare: nella prossima dichiarazione dei redditi firma nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale - onlus, riporta, sotto la firma, il codice fiscale dell'Associazione di Volontariato MOSAICO onlus 93029020034. Se non compili il 730 o il modello unico, puoi sempre destinare il tuo 5 per mille tramite CUD; consegna il CUD firmato e compilato con il codice fiscale della nostra Associazione in busta chiusa con dicitura "5xmille" in posta o in banca o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista ecc.).
  •         Il DL 35/05 art. 14, trasformato in DL 80/05, consente di dedurre parte delle erogazioni liberali a favore di determinati soggetti no profit (tra cui l'Associazione di Volontariato MOSAICO onlus). In virtù di tale legge sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di Euro 70.000 annui. Per poter usufruire della deducibilità (cfr. Circ. 93/E del 2005 Ministero delle finanze) le erogazioni liberali devono essere effettuate avvalendosi di uno dei seguenti sistemi di pagamento: banca, ufficio postale e sistemi previsti dall'Art. 23 del D. Lgs. 241/1997 e cioè carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.
Associazione Mosaico Onlus

Associazione di volontariato ed, al tempo stesso, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) che si ispira ai principi della dignità della persona e del diritto alla salute.

Chi Siamo

Accedi